Un’ottima scuola Tennis in zona 5 a Milano

– Panatta cercasi : Proviamo al Valla –

 

Quando parliamo di tennis, citiamo uno degli sport più ricchi di fascino e di tradizione, ed anche ai meno informati, le parole Wimbledon o Davis dicono sicuramente qualcosa e sollecitano interesse per uno sport che è l’esempio perfetto del connubio tra eleganza e tecnica.

Avvicinarsi a questo sport è più semplice di quanto si immagini, sopratutto quando si incontrano realtà sportive come l’ottima scuola tennis Valla. Situato in zona 5 a Milano, è uno dei pochi centro dove la frequentazione non richiede onerose quote associative e si è accolti in un ambiente familiare e assai piacevole.

In via Lorenzo Valla, da circa vent’anni, la Scuola Addestramento “Tennis Valla”, è un punto di riferimento per chi vuole avvicinarsi a questo sport, dove sotto la guida di maestri federali, migliaia tra giovani ed adulti hanno avuto l’opportunità di conoscere e apprendere il gioco del tennis. L’esperienza accumulata in questo ventennio e i risultati ottenuti hanno consentito al Tennis Valla di entrare di diritto nell’élite delle scuole d’addestramento tennis di Milano e provincia.

articolo-giornale-centro-tennis-valla-scuola-addestramento-tennis

Di questo non ci stupiamo, in quanto appena oltrepassato il cancello d’entrata e percorrendo la strada che ci porta verso i campi da tennis, ci troviamo di fronte a un centro curato con attenzione nei minimi particolari, da giardino a campo giochi per i più piccoli, preludio che ci fa subito capire la serietà con cui i responsabili dirigono la scuola.

Il Tennis Valla non è un circolo dove ai partecipanti è richiesta una quota associativa annua, ma un luogo dove chiunque può venire tranquillamente a giocare una singola partita. Questa scelta di essere aperti a tutti ha consentito di privilegiare sia l’aspetto ricreativo, sia sopratutto l’aspetto didattico dell’insegnamento del tennis: a discapito di un’attività agonistica, ma a favore della promozione del gioco.

Attualmente sono circa trecento i ragazzi compresi tra i sei e i diciotto anni che frequentano la scuola, tutti seguiti da maestri federali con alte qualità tecniche: ai trecento giovani allievi, vanno poi aggiunti altri quattrocento praticanti, che periodicamente giocano sui tre campi del Tennis Valla.

Le quote di iscrizione annuale hanno dei costi ragionevoli, ma con i maestri è possibile concordare corsi mensili o della durata più consona a chi intende iscriversi, l’offerta è ricca con un ampia scelta di soluzioni.